Scopri tante ricette: idee curiose, originali e gustose da provare e portare in tavola ogni giorno. Ricette di primi piatti della tradizione culinaria italiana fatta di ingredienti freschi e genuini: una dieta ricca, sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto e ai profumi della cucina di una volta.
È il 1848 quando, in uno scenario storico non pacificato, in cui tutto il mondo occidentale appare pervaso da uno spirito di rinnovamento, Vincenzo Maltagliati fonda "Il Pastificio". Un racconto in cui la Storia, quella con la "S" maiuscola, dei grandi eventi, della Primavera dei Popoli e del Risorgimento Italiano, fa da sfondo e da ispirazione alla nascita di una nuova realtà italiana.
02 05 2022
In programma dal 3 al 6 Maggio presso Fiere di Parma
Pasta Maltagliati parteciperà anche quest’anno al Cibus 2022, la fiera internazionale dell’agro-alimentare che presenta le eccellenze del food&beverage Made in Italy, in programma dal 3 al 6 maggio presso Fiere di Parma.
Si tratta, dopo tanto tempo, della prima grande fiera internazionale che vedrà il ritorno dei buyer esteri dopo lo stop forzato causato dalla pandemia. Sono attesi anche più di 3.000 espositori e oltre 50.000 operatori dal mondo della grande distribuzione e della ristorazione fuori casa.
Per questa edizione 2022, Cibus si pone l’obiettivo di rimettere il cibo al centro del dibattito sociale ed economico, con un’attenzione particolare alla sostenibilità in tutti i suoi molteplici aspetti.
Pasta Maltagliati parteciperà insieme a Fabianelli e Pasta Toscana, gli due brand del Pastificio Fabianelli. Simbolo di Made in Italy nel mondo, Pasta Maltagliati nasce nel 1848 e viene poi acquisito da Pastificio Fabianelli, che ne continua la produzione con i più avanzati processi produttivi per mantenere intatte tutte le proprietà della pasta.
Pasta Maltagliati sarà in fiera al Padiglione 6, Stand C28.
The post Pasta Maltagliati al Cibus 2022 appeared first on Pasta Maltagliati ...dal 1848 maestri pastai.
16 12 2021
Il Sole 24 Ore ha pubblicato, in collaborazione con la società internazionale Statista, la classifica dei Campioni dell’export 2022.
Per l’iniziativa, una prima assoluta a livello internazionale, sono state analizzate oltre 9.000 imprese con l’obiettivo di individuare le principali aziende esportatrici italiane.
Un riconoscimento pensato per evidenziare le performance positive dei diversi settori industriali d’Italia, ottenute nonostante la pandemia da Covid19 e i suoi effetti devastanti sull’economia globale.
Con oltre il 73% di export nel 2020, Pastificio Fabianelli si è classificato 84esimo nel ranking: il Pastificio raggiunge oggi una capacità produttiva che supera i 1.200 quintali al giorno, esportando la produzione in 70 Paesi nel mondo.
“Un risultato straordinario e di grande orgoglio per l’azienda” commenta Luca Fabianelli, CEO dell’azienda. “Abbiamo da tempo orientato le nostre strategie verso l’export, credendo fortemente nella superiorità del Made in Italy e puntando molto anche sulla sostenibilità che sta acquisendo un ruolo sempre più fondamentale nella nostra catena produttiva, dal campo alla tavola”.
Ne è un esempio Pasta Toscana, il brand che più incarna l’essenza autentica del territorio e del Pastificio stesso. Realizzata con una selezione del miglior grano duro 100% toscano tracciabile, grazie ad un QR-code, e confezionata in pack 100% riciclabili nella carta, Pasta Toscana è garanzia di qualità e punto di partenza per una filiera corta certificata e sostenibile, interamente sviluppata all’interno della regione.
The post Fabianelli tra i Campioni dell’Export 2022 appeared first on Pasta Maltagliati ...dal 1848 maestri pastai.
31 08 2021
In programma dal 31 agosto al 3 settembre presso Fiere di Parma
Dal 31 agosto al 3 settembre Pasta Maltagliati sarà presente al Cibus 2021, la fiera internazionale dedicata al food & beverage Made in Italy che si terrà nel quartiere fieristico di Parma.
L’evento, a cui parteciperanno oltre 2.000 aziende, permetterà ai numerosi visitatori provenienti dall’Italia e dell’estero di scoprire le eccellenze alimentari italiane, e agli espositori di dialogare con buyer di ogni parte del mondo.
Pasta Maltagliati parteciperà insieme a Fabianelli e Pasta Toscana, gli altri due brand di Pastificio Fabianelli. Simbolo di qualità, gusto e Made in Italy nel mondo, il brand nasce nel 1848 e viene poi acquisito da Pastificio Fabianelli, che ne continua la produzione con i più avanzati processi produttivi per mantenere intatte tutte le proprietà della pasta.
Pasta Maltagliati sarà in fiera al Padiglione 6, Stand C28.
The post Pasta Maltagliati al Cibus 2021 appeared first on Pasta Maltagliati ...dal 1848 maestri pastai.